Il futuro di Tesla

Dopo l’uscita di Apple Iphone 6 la tecnologia umana ha raggiunto un nuovo apice… scherzavo! 😀
Però scherzi a parte è interessante notare come a volte scienziati del passato abbiano avuto una visione anticipata di trend che si sono manifestati solo negli ultimi anni.

"Niente di più rilassante che leggere vicino a scariche di milioni di volt."
“Niente di più rilassante che leggere vicino a scariche di milioni di volt.”

Un esempio di questo fenomeno è Nikola Tesla: inventore fra le altre cose di radio, corrente alternata, e trasmissione di energia senza fili tutto questo nei primi 1900.

è proprio il suo passatempo preferito!
è proprio il suo passatempo preferito!

Ecco le sue parole riguardo al futuro delle telecomunicazioni e della tecnologia portatile nel 1908: “Appena la mia nuova torre sarà completa, sarà possibile per un uomo d’affari a New York dettare delle istruzioni, e farle apparire immediatamente al suo ufficio di Londra o altrove. Potrà chiamare dalla sua scrivania qualsiasi persona con un telefono nel mondo (…). Grazie a uno strumento piccolo come un orologio da polso sarà possibile ascoltare ovunque, in mare o sulla terra, musica e canzoni, il discorso di un leader politico, la conferenza di un eminente uomo di scienza, o il sermone di un eloquente uomo di chiesa, ripreso in un altro paese, non importa quanto distante. Allo stesso modo ogni foto, carattere, disegno, o stampa sarà disponibile ovunque.”
Se non è parlare di internet, smartphones e social networks questo!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>