La cospirazione dentro hollywood

Hollywood è sinonimo di bella vita e super cinema ma cosa si nasconde dietro questa incredibile fabbrica di soldi e stili di vita?

hollywood da holy(sacro) e wood(legno)... una specie di bacchetta magica?
Hollywood da holy(sacro) e wood(legno)… una specie di bacchetta magica?

Molti film prodotti negli studios americani hanno come protagonisti ali segrete del governo, cospirazioni, intrighi internazionali e ovviamente gli alieni… tutti argomenti troppo scottanti per parlarne al telegiornale o comunque in maniera “ufficiale”. Ma è anche vero che l’esercito e la polizia americane si prestano sempre volentieri con enorme disponibilità di mezzi e personale quando si tratta di girare le scene più avvincenti.

Questo però non è un semplice favore che il governo fa agli studios, ma è parte di una tecnica ben collaudata della CIA.

la vita non è un film solo perchè non basta la pellicola
la vita non è un film solo perchè non basta la pellicola

In collaborazione con le aziende più potenti, la ricerca scientifica all’avanguardia e l’intelligence accumulata da decine di migliaia di spie in tutto il mondo la CIA forniscono a chi di dovere, attraverso canali praticamente diretti, storie e dettagli ai registi di successo.

Grazie ai loro film le corporation USA possono entrare nei mercati esteri più facilmente (chissà perchè tutti vogliono Starbucks in Italia :P), agli eventuali nemici (Russia, Cina, Islam) viene mostrata l’efficienza e brutalità del loro esercito, e le masse di spettatori hanno perso un’altra possibilità di pensare per conto proprio grazie a opinioni servite a tavolino per le varie tipologie di personalità, dagli altrettanto vari personaggi del film.

nemmeno gli alieni possono niente contro l'esercito americano e il loro genio
nemmeno gli alieni possono niente contro l’esercito americano e il loro genio

L’identificazione con i protagonisti infatti non è un evento puramente emotivo ma, come è possibile vedere nei bambini in maniera più evidente, causa episodi di emulazione vera e propria soprattutto a livello inconscio.

Prestateci caso la prossima volta che andate al cinema!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>